Ho deciso di nominare così questa creazione in quanto ha a che fare con la sua proprietaria.
Il tutto è collegato con il comodino di Nonna Enza che ha fatto un bel viaggio fino al cuore della nostra capitale.
Ha però avuto uno sfortunato evento con qualche corriere non molto aggraziato.
Così il povero comodino di Nonna Enza è arrivato con il top rotto.
Che tristezza vedere le proprie creazioni rovinate nel trasporto!
Per non lasciare la cliente insoddisfatta mi son subito data da fare producendo un top nuovo da applicare sopra a quello rotto in modo da renderlo nuovamente perfetto nonostante i km di distanza.
L’intervento è stato ripagato, in quanto la cliente soddisfatta mi ha commissionato un altro comodino, il più simile possibile a quello di Nonna Enza ma con una decorazione che riprendesse i colori della sua tappezzeria di cui mi inoltrò una foto.
In effetti la base era intonata alla creazione del comodino Nonna Enza in verde tiglio ed oro.
Questa volta dovevo partire dalla caccia del comodino simile in quanto quello di Nonna Enza era uno spaiato.
Così dopo qualche giorno a caccia nei vari mercatini eccolo li in mezzo ad armadioni a 6 ante e camerette a ponte che mi guardava e mi diceva:<< prendimi sono quello che stavi cercando!>>
Così l’ho fotografato ed inviato la foto alla cliente che ha approvato la scelta.
Una volta arrivato a casa gli ho fatto un trattamento urto contro le tarme in quanto presentava dei buchetti sia sui cassetti che sulle gambe e la cliente si era raccomandata di esser certa che non avessero speranze di sopravvivere in quanto aveva avuto anni prima delle brutte sorprese per colpa di quegli insetti.
Ho controllato bene che non ce ne fossero di vivi ed infatti i buchi che aveva erano senza ospiti ma per non rischiare L’ho comunque trattato e fatto rimanere una settimana in quarantena soffocato da antitarlo iniettato in ogni buchino e insacchettato per benino (lo ammetto, in queste fasi mi esce un pò di sadismo contro le tarme, spero mi perdonino gli animalisti!)
Alla fine della settimana ho potuto iniziare la creazione quindi iniziato con stuccature buchi, fondo e 3 mani di color tiglio e decori in oro come il ”fratellino” già in camera.
Alla fine mi rimaneva un bello spazio per poter creare qualcosa che si intonasse con la tappezzeria e la scelta della cliente è stata su un floreale.
Dopo averlo disegnato a mano libera son passata alla realizzazione con colori acrilici.
Infine ho sigillato tutto con cera anticante marrone risvegliando così anche gli intagli del cassetto.
Il risultato è a dir poco elegante e fresco
Dopo essersi cristallizzata la cera era pronto per esser ben imballato e spedito in tempo per il compleanno della cliente e questa volta è arrivato a destinazione senza intoppi e si sta già godendo partendo dal freddo Piemonte il clima Laziale!
Alla Prossima creazione!