Ecco qui il mio primo lavoretto del 2022.
Una coppia romantica di comodini dallo stile Barocco arrivati qualche mese fà da una amica di mia Nonna Pina.
Inizialmente si presentavano cosi, in buono stato ma ormai oggetti da mercatino, invece io ho visto del potenziale per renderli desiderabili di una nuova casa.
Questi 2 comodini mi son piaciuti soprattutto per la loro leggerezza e quell’aspetto romantico, così ho voluto accentuare la loro caratteristica.
Ho quindi iniziato con una bella pulizia sgrassante per poter far aderire la vernice.
Come tinta ho scelto un rosa molto tenue della Rioverde serie Vintage Prestige color Frappè acquistata in un colorificio di Torino.
Devo ammettere che ha soddisfatto le mie aspettative perchè ha un’ottima coprenza e si stende bene con il pennello, cosa che apprezzo molto più che il rullino.
Non ho voluto dipingere tutto il comodino in quanto mi piacevano già prima del mio intervento così ho lasciato i comodini originali e ho dato un tocco di bacchetta magica solo alla struttura.
Una volta colorata la struttura hanno preso il volo…molto più fini e leggeri ma si perdevano i dettagli del legno così ho voluto sperimentare la tecnica del lavaggio di colore.
Ed il risultato è stato l’effetto che speravo!
Il colore aggiunto ha risvegliato tutti i riccioli e i riquadri che avevano senza modificare troppo il colore anzi rendendolo un tono più morbido e caldo
Nella foto vi mostro a destra il prima del lavaggio e a sinistra dopo il lavaggio.
Quelle gambette smilze e piatte hanno preso vita!
Ora non mi resta che dare una bella mano di cera per proteggere tutta la lavorazione ed ecco rinati i 2 comodini, pronti per conquistare il cuore romantico di una nuova camera da letto!
Spero che la mia prima trasformazione del 2022 ti sia piaciuta.
Ti ricordo che sarà disponibile per l’acquisto nel negozio del mio sito e su Etsy quindi non fartela scappare!
Al prossimo recupero!